images

Arance Moro

 

Questa varietà rispetto alle altre ha gusto più intenso e colore più acceso: le sue dimensioni sono inferiori rispetto al tarocco ed è destinato principalmente per spremute.

Arance Newhall

 

La varietà di Arance Newhall, appartiene all’arancia Navel che indica in modo generico una varietà di arancia che presenta un tipico frutto gemello (detto, appunto, navel) all'interno della buccia, localizzato al polo opposto rispetto al picciolo.

Arance Ovale

 

Il nome di questa arancia ne rispecchia la forma tipica, in quanto i frutti sono generalmente di forma ovale o ovale allungata e provvisti di una sottile solcatura nella parte inferiore. La buccia, si presenta sottile ma al tempo stesso non morbida e abbastanza resistente, di un colore a metà tra il giallo e l'arancio.

Arance Sanguinello

 

L'arancia Sanguinello è tra le specialità siciliane più amate in Italia e all'estero. Il suo fresco e delicato profumo e i suoi colori la rendono tra le varietà di arance siciliane più particolari al mondo.

Arance Tarocco

 

Frutto di grosso calibro e di una varietà pregiata e dall’aroma fragolato è l’arancia di Sicilia più apprezzata in Italia e all’Estero, grazie al suo colore, alla bassa acidità e alle sue proprietà.

Arance Valencia

 

La caratteristica principale di questa varietà di arance di Sicilia è rappresentata in primo luogo dalla fase di maturazione, molto tardiva. Essa infatti ha generalmente inizio verso fine Aprile e la raccolta arriva a protrarsi anche fino al termine di Giugno, nei primi giorni di Estate.

Arance Washington Navel

 

Il Washington Navel di Ribera è un'arancia a polpa bionda, senza semi, dalla buccia facilmente staccabile dalla polpa, il suo gusto è gradevolissimo e croccante, la pezzatura di calibro medio-grande e quindi molto adatta come arancia da tavola.

Limone Femminello

 

Il termine femminello di questa varietà di limoni fa riferimento alla notevole fertilità. E’ la varietà di limone più coltivata in Italia, soprattutto in Sicilia. Presenta buccia rugosa, polpa succosa e molti semi;